Il menù
La nostra cucina è rigorosamente fresca e rispetta scrupolosamente le norme del piano autocontrollo HACCP. I menù che proponiamo seguono precise indicazioni dietologiche di un pediatra. Tutti i pasti sono monitorati in modo costante dalla cuoca e dalle educatrici e vengono preparati quotidianamente all’interno del nido utilizzando alimenti freschi e prediligendo frutta e verdura di stagione.
Sia il menù estivo che quello invernale sono modulati su un periodo di due settimane così da garantire una maggiore varietà degli alimenti. Il pranzo è normalmente servito dalle 11.30 alle 12.30, mentre la merenda viene offerta ai bambini intorno alle 15.30: il momento dei pasti è condiviso con le educatrici che ne seguono accuratamente lo svolgimento con differenti modalità in funzione dell’età dei bambini e del loro grado di autonomia.
In caso di allergie o intolleranze alimentari certificate da un medico è sempre concordata con i genitori la dieta più opportuna per agevolare il benessere del bambino.